Spoltore, scopre i ladri in casa e li affronta con il fucile: un ferito

Spoltore. Entrano in un’abitazione nel cuore della notte ma fanno scattare l’allarme, il proprietario li affronta con il fucile e parte un colpo: ferito e arrestato un 18enne.

In due hanno cercato, poco prima delle 4:00 della scorsa notte, di introdursi in un’abitazione di Spoltore, forzando una porta-finestra con un piede di porco. L’effrazione, però, ha fatto scattare l’allarme dell’appartamento, che ha svegliato la famiglia all’interno.

I due malviventi hanno, quindi, optato per la fuga, scendendo direttamente dal balcone su cui si trovavano ma, nel frattempo, il proprietario di casa era sceso in giardino con un fucile, legalmente detenuto per uso sportivo, per verificare cosa fosse accaduto, imbattendosi così con Marius Lunita, romeno di 18 anni, mentre il complice si dileguava.

Ne è scaturita una colluttazione durante la quale è stato esploso accidentalmente un colpo che ha raggiunto il ladro alle gambe. Nonostante tutto, il giovane è riuscito a fuggire.

Allertati dalla famiglia, sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile – Pronto Intervento – della Compagnia di Pescara, che hanno cinturato immediatamente la zona di campagna battendola palmo a palmo riuscendo a individuare Lunita nascosto nella boscaglia circostante, ferito a seguito della frattura del piede dovuta alla fuga.

Trasportato al pronto soccorso, il 18enne è stato medicato anche per le lieti ferite provocate da alcuni pallini del colpo esploso. Poi, risultato incensurato, è stato tratto in arresto ed è disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di tentata rapina impropria in abitazione e del porto di arnesi atti allo scasso che sono stati poi sequestrati dai Carabinieri.

Sono in corso le ricerche del complice.

Impostazioni privacy