Pescara, a San Valentino l’iniziativa ‘Benvenuto ai nuovi nati’

Pescara. E stato scelto il giorno di San Valentino per inaugurare l’iniziativa ‘Benvenuto ai nuovi nati’, che ogni mese accoglie e premia in Comune i neo-cittadini e i loro genitori.

“Ogni mese, a partire dal 14 febbraio prossimo, inviteremo a Palazzo di Città, il nucleo familiare dei bambini che sono venuti al mondo nel mese precedente”, ha illustrato l’assessore, Antonella Allegrino.

“Inizieremo con la ricorrenza di San Valentino, proprio perché la nascita di un figlio è un gesto d’amore. Nel corso della cerimonia, ai genitori di ciascun bimbo, saranno consegnati una valigetta contenente prodotti per l’infanzia, realizzata con il sostegno dello sponsor e un facsimile della carta di identità. Non sarà solo una festa, ma anche l’occasione per illustrare i servizi che il Comune garantisce alle famiglie e che saranno elencati in un pieghevole per i genitori. Il filo conduttore sarà quello di guardare al futuro della nostra città, che sarà costruito anche con la collaborazione di questi bambini, i cittadini del domani”.

Il progetto, voluto dall’Amministrazione Comunale attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, vede coinvolte associazioni del terzo settore, partner privati e sostenitori.

Impostazioni privacy