Spoltore, Giornata dell’Unità e delle Forze armate: la cerimonia

Spoltore. Celebrazioni del 4 novembre anche a Spoltore per ricordare la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La messa che ha aperto la cerimonia quest’anno si è svolta all’interno della Sala consiliare del Comune e non nella cattedrale di San Panfilo fuori le mura, a causa della temporanea inagibilità di quest’ultima, che ha subito danni strutturali a seguito della forte scossa di terremoto verificatasi domenica 30 ottobre.

L’iniziativa, organizzata dal Comune in compartecipazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, ha coinvolto le scuole e il ‘Coro Associazione Nazionale Alpini’, che dopo aver assistito alla funzione religiosa si sono recati a Villa Santa Maria, a Caprara, dove sorge il Monumento ai Caduti presso il quale è stata deposta la corona d’alloro.

Tra i presenti, c’erano: il Sindaco Luciano Di Lorito, diversi amministratori comunali, Antonio Controguerra e Domenico Di Blasio, in rappresentanza dell’Associazione Combattenti e Reduci di Spoltore, il comandante della Polizia Municipale Panfilo d’Orazio, il Comandante dei Carabinieri Silvio Tomassini, il Corpo militare della Croce Rossa di Spoltore e una rappresentanza provinciale dei Bersaglieri.

Impostazioni privacy