Pescara, presentato il FamilySearch per risalire ai propri antenati

Pescara. Presentato questo pomeriggio il FamilySearch, il motore di ricerca che permette di accedere agli archivi pubblici per ricostruire il proprio albero genealogico.

L’evento è promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e organizzato dall’associazione omonima motore della ricerca, presieduta da Mauro Favilli, con la collaborazione della Chiesa di Gesù Cristo.

Già da oggi, in una sala Consiliare gremita di persone, alcuni hanno avuto la possibilità di provar e a risalire ai propri avi, con il supporto dell’associazione Familysearch e del presidente Favilli e di Isabella Persico, studiosa e responsabile del Centro di Storia Familiare e dai volontari che da anni svolgono il lavoro di ricerca degli atti negli archivi, contribuendo a costruire una banca dati unica in Abruzzo.

Un’opportunità promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale, rappresentata dal presidente Antonio Blasioli e supportata dall’Amministrazione, che con il responsabile dell’Ufficio Anagrafe, Roberto Torricella e l’assessore all’Anagrafe, Laura Di Pietro, ha dato manforte alla ricerca.

Impostazioni privacy