Cappelle sul Tavo, rapinano benzinaio col mitra giocattolo: un arresto

Cappelle sul Tavo. In due, armati di mitra, hanno rapinato l’addetto di una stazione di rifornimento carburanti di Cappelle sul Tavo. Uno dei malviventi è stato arrestato dai Carabinieri: si tratta di un 33enne di Bari, rapinatore in trasferta. Il complice è riuscito a fuggire.

I due, attorno alle 20.30, viaggiavano a bordo di una Citroen Berlingo rubata nel pomeriggio a San Benedetto del Tronto. Armati di un mitra, sono riusciti a farsi consegnare dalla vittima 470 euro e uno zaino con un pc.

Lanciato l’allarme sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Pescara. I due sono stati intercettati dai militari ed inseguiti, ma si sono infilati in una strada sterrata e infangata per cui sono stati costretti a fermare l’auto e a proseguire a piedi.

Uno dei due, il 33enne, sporco di fango, è stato trovato e arrestato poco dopo nel centro di Cappelle. E’ accusato di rapina aggravata e ricettazione. Aveva con sé il bottino, che è stato recuperato. Nel veicolo usato per la fuga e’ stato trovato il mitra, un giocattolo senza tappo rosso.

L’auto, sequestrata, sarà sottoposta ad accertamenti per risalire al secondo uomo.

Impostazioni privacy