Pescara, nuovo mercato del sabato in via dei Bastioni

Pescara. Sarà allestito un nuovo mercato agricolo in città, nelle aree esterne di via dei Bastioni.

Si tratta di un progetto sperimentale della durata di due anni, approvato dalla Giunta, che ha individuato 22 posteggi per i commercianti; nelle prossime settimane ci sarà la pubblicazione del bando per l’assegnazione.

Si tratta di un mercato aperto settimanale, che si svolgerà di sabato mattina.

“E’ una misura che arricchisce nel rispetto delle regole la potenzialità dell’ offerta del mercato di via dei Bastioni, che avevamo previsto nel programma di interventi Pescaraxilcommercio a cui seguiranno altri interventi fino alla fine dell’anno”, ha affermato l’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi.
“Per quanto riguarda il mercato coperto la prossima settimana daremo atto alla riorganizzazione interna attraverso pulizia straordinaria e nuova segnaletica a terra e a breve partiranno i lavori di messa in sicurezza, manutenzione e riqualificazione per un importo di 250mila euro”.

“Succede perché questa Amministrazione intende rafforzare il ruolo economico e sociale dei mercati rionali sia in termini di qualità che di tipologia di prodotti, con particolare riguardo alla produzione locale, enfatizzando quindi il km zero e le tipicità territoriali. A tal fine abbiamo individuato un’area pubblica in via degli Aprutini compresa tra Via Lago di Scanno e Via dei Bastioni, da destinare all’attività mercatale settimanale nella giornata del sabato, in grado di attirare un’utenza ampia proveniente sia dalla zona circostante che da altre zone limitrofe”.

Impostazioni privacy