Spoltore, presentati i nuovi sacerdoti delle parrocchie cittadine

Spoltore. Presentati i nuovi sacerdoti che prenderanno servizio nelle parrocchie cittadine.

Dopo aver don Domenico Di Pietropaolo, nuovo parroco della Chiesa ‘San Camillo De Lellis’, a Villa Raspa, e a Don Gino Cilli che, a partire da martedì 27 settembre, prenderà servizio a Spoltore, nella chiesa di San Panfilo, ieri pomeriggio il sindaco Luciano Di Lorito ha incontrato in Comune don Giovanni Cianciosi, che prenderà servizio nella parrocchia di Santa Teresa d’Avila, a Caprara, assieme al vicario, don Cleto Panaccio.

I nuovi parroci sono stati accolti da Di Lorito assieme al comandante dei Carabinieri di Spoltore, Silvio Tomassini e al comandante della Polizia Municipale, Panfilo D’Orazio.

“È stata l’occasione per parlare del modo migliore per avvicinare la Chiesa e le istituzioni in generale alla comunità, per creare un legame, in grado di dare risposte concrete alle famiglie e in modo particolare a quei giovani che, talvolta, scelgono la strada della perdizione, forse per mancanza di stimoli e di punti di riferimento”, ha spiegato il sindaco.

“Ebbene, io credo che la buona Chiesa possa svolgere un ruolo importante nella crescita e nella formazione dei nostri ragazzi. A nome di tutta la comunità, faccio un grande in bocca al lupo a don Gino Cilli, a don Domenico Di Pietropaolo e a don Giovanni Cianciosi che guideranno egregiamente le parrocchie di Spoltore, di Villa Raspa, di Santa Teresa e di Caprara”.

Impostazioni privacy