Pescara, 20 tonnellate di alghe spiaggiate sull’arenile FOTO

Pescara. Deposito straordinario di alghe, probabilmente a causa degli ultimi giorni di maltempo, sull’arenile di Pescara: ben 20 tonnellate il quantitativo rimosso la scorsa notte.

“Nei giorni scorsi sulla riviera si sono formati banchi di alghe di eccezionale massa, vere e proprie coltri, che durante la scorsa notte sono state ammassate e ritirate dagli operatori di Attiva sia, in collaborazione con i gestori degli stabilimenti balneari”, riferiscono il vice sindaco Enzo Del Vecchio e l’assessore alla Qualità Ambientale Paola Marchegiani

Si è lavorato tutta la notte, alle prese con un quantitativo di oltre 20 tonnellate di alghe che si sono depositate sulla battigia, principalmente fra gli stabilimenti Canarie e Lido Azzurro.

“La situazione sta rientrando alla normalità”, proseguono Del Vecchio e Marchegiani,” Altre piccole quantità che i titolari delle concessioni stanno ammucchiando restano per agevolare la raccolta sempre da parte di Attiva nelle prossime ore e fino a che tale emergenza non sarà rientrata. Il materiale viene inviato alla piattaforma specializzata di Pineto, come accaduto già lo scorso anno, al fine di completare le opportune operazioni di smaltimento attraverso i procedimenti previsti per legge in questi casi”.

Impostazioni privacy