Pescara. Revocato alle 18 di oggi il divieto di balneazione temporaneo di 48 ore causato dallo sversamento delle acque fognarie nel fiume, in conseguenza alle eccessive piogge degli ultimi giorni che hanno fatto superare il limite di troppo pieno.
“A seguito delle comunicazioni rimesse al Comune dall’Aca”, riporta il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “per il punto di campionamento di Fosso Vallelunga, la revoca del divieto è effettiva dalle ore 18 di oggi”.
Invece per il divieto temporaneo che relativo alla parte nord della riviera, cioè nella zona di classificata come “acque scarse”, il divieto rimarrà efficace fino alle ore 04,30 di mercoledì 20 luglio, “in quanto”, conclude Del Vecchio, “il fine sfioro dell’ultimo impianto è avvenuto alle ore 4,30 di oggi come ci comunica l’Aca”.
Dissente, però, l’associazione Pescara Mi Piace: “Prima di rimuovere il divieto di balneazione post-nubifragio sul litorale pescarese, occorrono analisi ufficiali da parte dell’Arta”, afferma il promotore Berardino Fiorilli, “Per consentire ai cittadini di fare il bagno con tranquillità, vogliamo garanzie certificate da Enti sanitari qualificati e abilitati”.