Montesilvano, libri scolastici: rimborsi in arrivo

Montesilvano. Verranno erogati tra mercoledì e giovedì prossimi i contributi per il rimborso dei libri di testo relativi all’anno scolastico 2015/2016.

«In questi giorni –  afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione –  l’Ufficio Istruzione sta provvedendo a contattare tutti i beneficiari che potranno quindi ritirare il contributo nel corso della prossima settimana. Si tratta di quasi 63.000 euro assegnati a 352 soggetti beneficiari. Di questi 164 hanno frequentato le scuole secondarie di primo grado e 188 le scuole secondarie di secondo grado. Nello specifico verranno assegnati 26.769 € per la scuola secondaria di 1° grado e  36.210 € per quella di 2° grado. Questi contributi, di provenienza regionale, rappresentano una piccola boccata di ossigeno per quanti hanno sostenuto una spesa significativa e necessaria».

Nelle giornate di mercoledì 20 (per le lettere dell’iniziale del cognome del genitore che ha presentato domanda dalla A alla F) e giovedì 21 luglio (per le lettere dalla G alla Z) potranno essere ritirati i mandati, presso la filiale della Banca delle Marche, in Corso Umberto angolo viale Europa. Il ritiro potrà essere effettuato presso gli sportelli dell’Istituto di Credito dalle ore 8,20 alle ore 13,20 e dalle ore 14,40 alle ore 15,40 dal lunedì al venerdì, con un valido documento di riconoscimento e con il codice fiscale. Sono stati ammessi al contributo tutti coloro che hanno partecipato al bando e che hanno presentato un reddito Isee del valore pari o inferiore a 15.493 euro circa.

Impostazioni privacy