Pescara, aeroporto militare: inaugurate le nuove strutture

Pescara. Nuove strutture all’interno dell’aeroporto militare ‘Pasquale Liberi’, utili per la manutenzione tecnica di aerei ed elicotteri.

La cerimonia inaugurale si è svolta questa mattina, nella sede del 3° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara dell’aeroporto militare, alla presenza del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio ispettore Vincenzo Melone e delle autorità, locali e nazionali.

Le opere sono state realizzate in sinergia con la Regione Abruzzo, il Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, Abruzzo e Sardegna e l’Agenzia del demanio.

“La realizzazione di queste infrastrutture ad alta valenza strategica”, ha dichiarato il comandante del 3° Nucleo Aereo G.C., capitano di fregata Luigi Amitrano, “oltre a modificare la fisionomia del Reparto, consente il ricovero di aerei ed elicotteri assegnati e garantisce la possibilità di porre in essere delicate lavorazioni tecnico- manutentive tali da fornire un contributo sempre più incisivo sull’assetto operativo del Reparto di volo”.

Impostazioni privacy