Pescara, analisi buone ma “mare non ancora balneabile”

Pescara. Come anticipato ieri dal sindaco Alessandrini, le analisi sulle acque di balneazione effettuate dall’Arta in base ai prelievi di mercoledì scorso hanno restituito risultati di conformità, ovvero dati entro i limiti di legge.

Nei tratti della riviera nord, all’altezza di via Balilla, via Galilei e via Muzii, i livelli di batteri colifecali rientrano tutti entro la soglia conforme.

artapescaraconformita

I consiglieri comunali del M5S, però, tengono a precisare: “L’apertura della balneazione in corrispondenza di via Galilei non è nemmeno ipotizzabile; su 5 analisi di routine 3, sono risultati negativi e bisogna usare la massima prudenza per salvaguardare la salute dei cittadini.”

artasitobalneazione

“La cosa grave”, proseguono Erika Alessandrini, Enrica Sabatini e Massimiliano Di Pillo, “è che il comune non sembra avere alcuna intenzione di assumere un atteggiamento di prudenza; il caso emblematico della zona di Fosso Vallelunga, in cui 2 analisi di routine  su 3 non sono conformi e quasi tutte le analisi suppletive (6 su 10) non sono risultate nella norma fa presumere che la probabilità di avere il mare inquinato è alta”.

Impostazioni privacy