Montesilvano, i vicini sventano l’occupazione abusiva di una casa popolare

Montesilvano. Una nuova occupazione abusiva è stata sventata nel pomeriggio di ieri dal personale della Polizia Locale di Montesilvano, guidato dalla comandante Antonella Marsiglia, in collaborazione con i Carabinieri.

Bloccato una famiglia che si era appena introdotta in un’abitazione all’interno delle case Ater di via Verrotti: “Grazie alla collaborazione dei vicini di casa che hanno sentito rumori provenienti dall’abitazione da alcuni mesi rimasta vuota, dopo la morte del precedente inquilino – spiega l’assessore alle Politiche della Casa, Ottavio De Martinis, giunto sul posto insieme alle Forze dell’Ordine – siamo riusciti ad intervenire bloccando sul nascere questo tentativo di occupazione abusiva”.

L’appartamento è stato provvisoriamente murato dall’Ater, così da scoraggiare ulteriori tentativi di occupazione, in attesa di una nuova assegnazione che, ormai definita, dovrebbe concretizzarsi nell’arco della settimana. “Ancora una volta abbiamo ripristinato i diritti violati dei legittimi assegnatari”, conclude De Martinis, “È l’ulteriore dimostrazione della grande attenzione che quest’Amministrazione sta ponendo sulle politiche della casa e del pugno di ferro adottato in merito al fenomeno delle occupazioni abusive. Gli alloggi di competenza comunale infatti sono tutti assegnati e non vi sono situazioni di abusivismo, mentre per quanto riguarda quelle in sospeso negli appartamenti Ater, stiamo procedendo alla loro definitiva risoluzione”.

Impostazioni privacy