Strada nuova per la Picciano-Pescara

Picciano. Sono stati consegnati a Picciano i lavori di completamento della manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada Provinciale n. 3, denominata “Piacciano – Piccianello” , principale arteria di collegamento tra Picciano e Pescara, nel tratto tra il centro storico del comune e la frazione di Piccianello.

L’intervento, su circa 6 chilometri di strada, si era necessario alla luce dei numerosi ammaloramenti del segmento stradale, con gravi avvallamenti e sconnessioni per effetto del cedimento del manto stradale, dovuto alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche.

I lavori, per un importo di 85mila euro, prevedono la messa in sicurezza del tracciato con ripristino del piano viabile maggiormente ammalorato; adeguamento delle barriere stradali di protezione; interventi straordinari sul sistema di smaltimento delle acque superficiali di scolo (realizzazione di un pozzetto di raccolta e scarico delle acque piovane) e rifacimento di segnaletica orizzontale e posa in opera di segnaletica verticale.

Impostazioni privacy