Pescara. Attimi di panico poco fa a Pescara in Via Tirino, nei pressi dello svincolo della tangenziale di Fontanelle.
Il pullman scoperto che dalle 18 porterà la Pescara Calcio in giro per la città, per festeggiare la promozione in Serie A, ha rischiato di investire un uomo appena caduto da uno scooter.
Stando alle prime ricostruzioni, una donna alla guida di una Volkswagen Polo ha frenato improvvisamente, probabilmente a causa di un cane che ha attraversato la strada.
L’uomo, alla guida di uno scooter, nel cercare di evitare il tamponamento con l’auto che lo precedeva è finito a terra.
Nel frattempo sopraggiungeva il pullman, già bardato con i colori della squadra adriatica, che è riuscito a non investirlo per una questione di pochi centimetri.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto il 118, allertato direttamente dagli autisti del bus turistico, mentre alcuni residenti della zona hanno prestato i primi soccorsi. L’uomo sarebbe cosciente ma in stato confusionale: ha riportato un sospetto trauma facciale e alcune escoriazioni.
Scampato l’impatto, accertate le condizioni di salute del motociclista, l’autobus ha ripreso il suo viaggio verso l’Adriatico, anche per far evitare ulteriori intralci al traffico: su via Tirino, infatti, per alcuni minuti si è formata una lunga coda, formata in gran parte proprio dai tifosi che si stanno dirigendo verso il centro per dar vita ai festeggiamenti del Delfino.
Sarebbe stata una sorta di maledizione per la festa biancazzurra: nel 2012, quando fu la squadra di Zeman a conquistare la massima serie, l’autobus allestito per il tour cittadino prese fuoco in autostrada durante il viaggio verso il capoluogo adriatico, costringendo l’organizzazione a rimpiazzarlo in fretta e furia.
Oggi è andata molto meglio, soprattutto per lo sfortunato motociclista che s’è le cavata con ferite lievi.