Spoltore, piccoli visitatori a Palazzo di Città

Spoltore. Piccoli visitatori a Palazzo di Città questa mattina:

accompagnati dalle loro insegnanti, i bambini della scuola materna di Spoltore hanno fatto una visita al Comune e, prima di fare il giro nei vari uffici, inclusa la sede distaccata della Polizia Municipale, sono stati accolti dal sindaco, Luciano Di Lorito in Sala Giunta.

I bimbi si sono seduti attorno al ‘tavolo delle decisioni importanti’ dove hanno ascoltato aneddoti e curiosità su fatti e persone della loro cittadina: hanno scoperto che un cittadino di Spoltore, tale Giuseppangelo Fonzi, inventò la protesi dentaria; alcune curiosità sull’immagine del gonfalone, in cui sono raffigurate cinque spighe di farro, che in passato veniva coltivato abbondantemente nel territorio. Non a caso, sembra certo che il nome ‘Spoltore’ derivi dal germanico ‘Spelt’: farro.

I bambini hanno poi rivolto al Sindaco alcune domande relative a determinati servizi per la città, come ad esempio il parco pubblico o un’area giochi adeguata.

“L’inaugurazione di quest’ultima a Largo Belvedere si svolgerà sabato 28 maggio”, ha annunciato il Sindaco. “Siete invitati a partecipare. Il programma della mattinata prevede anche una lettura animata dedicata alle fiabe di Gianni Rodari”.

Impostazioni privacy