Ricercato per rapina a Pescara, arrestato a Torino: in auto ha la maglia di Lapadula

Pescara. Ricercato perché ritenuto responsabile di una rapina in banca a Pescar, è stato arrestato a Torino; in macchina aveva una maglia biancazzurra di Gianluca Lapadula, il calciatore torinese attaccante del Pescara, bomber del torneo di serie B. Si tratta di Daniele Baldini, 31enne pescarese che sarebbe evaso dai domiciliari il 22 marzo scorso per compiere un colpo da 18mila euro e ora deve rispondere di rapina aggravata ed evasione.

In auto con lui un 36enne, arrestato perché trovato in possesso di carta di identità falsa. Con l’operazione congiunta le Squadre Mobili di Torino e Pescara hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pescara Antonella Di Carlo su richiesta del pm Mirvana Di Serio. Baldini, che al momento della rapina era sottoposto agli arresti domiciliari per reati vari, deve rispondere ora di rapina aggravata ed evasione. Il giovane era stato riconosciuto dai poliziotti della Sezione Antirapine della Squadra Mobile pescarese grazie alle immagini della videosorveglianza della banca. S

ono in corso accertamenti per capire se il 36enne fermato con lui sia stato complice della rapina. Gli investigatori erano sulle tracce di Baldini che, prima di raggiungere un albergo di Torino, ha trascorso qualche giorno in un B&B a Roma, alloggiando sotto falso nome.

Impostazioni privacy