Pescara, 25enne occupa casa popolare

case_popolariPescara. Dopo tre tentativi, una 25enne è riuscita ad occupare abusivamente  l’alloggio popolare situato in via Caduti per Servizio, nel rione San Donato a Pescara.

La donna, in stato interessante, è riuscita a sfondare la muratura dell’appartamento. Già domenica scorsa la giovane, avvistata da altri residenti mentre armata di un martello demoliva i forati posti nella porta d’ingresso per impedire l’accesso nell’alloggio, era stata fermata dai Carabinieri e identificata. Poi ci ha provato di nuovo lunedì e ancora è stata fermata, ma nella serata di ieri è riuscita nel proprio intento. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri e la Polizia municipale: la giovane, con il pretesto dello stato interessante, si è rifiutata di lasciare l’appartamento. A quel punto è stata identificata e nei suoi confronti è scattata la denuncia penale che, entro qualche settimana, condurrà direttamente allo sfratto, oltre che alla perdita del posto nella graduatoria comunale per l’assegnazione regolare di un alloggio e anche di quello provvisorio, oltre alla perdita di ogni diritto a presentare una nuova domanda, come previsto dalle normative più severe.
E Stamane la Attiva ha provveduto anche alle opere di bonifica di un alloggio popolare, situato in via Passo Lanciano 3, dove due giorni fa è stato trovato il corpo già in decomposizione dell’anziano occupante che viveva solo. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa allertati dal cattivo odore che proveniva da giorni dall’appartamento.

Monica Coletti

Impostazioni privacy