Spoltore, cerca di entrare in una tabaccheria: arrestato con il kit del perfetto scassinatore

Spoltore. Scoperto dai carabinieri mentre scassina la saracinesca di una tabaccheria: 55enne giuliese arrestato dopo l’inseguimento.

Nella nottata di Pasqua i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, nella flagranza del reato di tentato furto aggravato, Adriano Ferri, 55enne originario di Giulianova, pregiudicato. Erano circa le 3 di notte quando la pattuglia in servizio di perlustrazione, transitando in via Italia a Villa Raspa di Spoltore, ha notato un uomo, con guanti neri e con il volto travisato da un passamontagna, intento a scassinare la saracinesca di una tabaccheria con un cric.

L’uomo, alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire a bordo di una Fiat Uno, risultata poi oggetto di furto, ma è stato prontamente bloccato dai militari. All’interno dell’auto il kit del perfetto scassinatore: un  piede di porco, una sega da ferro, un borsone contenente un altro cric pneumatico con catena e moschettone, un cacciavite, un altro piede di porco e un martello.

L’arrestato è stato processato nella mattinata di ieri e gli è stata applicata la misura cautelare in carcere.

Impostazioni privacy