Pescara pronta per il Trofeo Matteotti

biciamociPescara. 64 anni di gloria, con una sola interruzione, una tradizione che va avanti senza frontiere, accorpata da 24 anni ad un evento altrettanto rilevante: stiamo parlando dello storico Trofeo Matteotti e del  24° Rally automobilistico che si terranno domani a Pescara. Tutta la città mobilitata per ospitare il ritorno di due grandissimi fiori all’occhiello. Per assicurare il tranquillo e sereno passaggio della carovana ciclistica, la quale richiederà lo stop alle auto nella parte nord-ovest della città, si mobiliteranno oltre 35 uomini della Polizia municipale pronti a garantire il controllo sulle strade, mentre alla parte sud della città toccherà il 24° Rally automobilistico Pescara-Abruzzo dove, già da questa sera e sino alle 11 di domattina, resterà chiuso alle auto il tratto del lungomare Papa Giovanni XXIII compreso tra l’intersezione con via Da Verrazzano sino a via Doria con sosta riservata alle sole vetture partecipanti alla manifestazione.

A sorvegliare la partenza dei mezzi ci saranno circa 10 agenti della Polizia municipale. Alle 11 partirà la gara che toccherà Civitaquana, Vicoli, Civitella, 13 chilometri da ripetere quattro volte, con ritorno in serata a Pescara e premiazione alle 19.30 in piazza Salotto.
Per il Trofeo Matteotti, – ha proseguito Fiorilli – già dalle 7 di domani sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli sull’area di risulta dell’ex stazione ferroviaria dove solitamente stazionano i mezzi del servizio pubblico extraurbano, area che sarà riservata alle operazioni di verifica delle licenze dei partecipanti alla competizione ciclistica. Durante il percorso di avvicinamento della carovana verso la zona di partenza, ossia piazza Duca degli Abruzzi, sull’intero percorso stradale, ossia il terminal bus, corso Vittorio Emanuele, viale Leopoldo Muzii, viale della Riviera, via Cavour, via Cadorna e piazza Duca degli Abruzzi, la circolazione dei veicoli sarà disciplinata dalla Polizia municipale, in modo da non congestionare il traffico, ma comunque di garantire la tutela dei concorrenti in gara. Divieto di sosta e di circolazione su tutto il percorso della corsa, ossia via Nazionale Adriatica nord (da via Bernini), piazza Duca degli Abruzzi, viale Bovio (fino a via Leonardo Da Vinci), via Da Vinci, via del Santuario, via Colle di Mezzo, via Tiberi, e via Di Sotto, dalle 6 del mattino sino al termine della manifestazione”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy