Pescara, Borse di studio ‘De Carlo’ a 5 alunni del Tito Acerbo

Pescara. Saranno consegnate a 5 studenti meritevoli le Borse di Studio ‘Carlo De Carlo’, ex alunno e fondatore dell’associazione onlus ‘Amici dell’Acerbo’, scomparso da alcuni anni e che ha lasciato la disposizione testamentaria di assegnare il premio ai migliori alunni.

Come ogni anno, le Borse di studio verranno consegnate nell’Aula Magna Federico Caffè dell’Istituto Tecnico Tito Acerbo venerdì 12 febbraio alle ore 11:30 ai migliori diplomati dell’anno 2014/2015: gli studenti sono stati selezionati in base al voto finale riportato all’esame di Stato, alla media finale dei voti e al credito scolastico.

Verranno premiati gli alunni: Beatrice Sboro (corso Amministrazione, Finanza e Marketing); Emanuele Marsili (corso Relazioni Internazionali per il Marketing); Miriana Michetti (corso Turismo); Simone Silverii (corso Sistemi Informativi Aziendali); Francesco De Donatis (corso Costruzioni, Ambiente e Territorio).

In occasione della consegna delle borse di studio verranno inoltre presentate tutte le iniziative di valorizzazione delle eccellenze che, con il supporto di privati e associazioni , annualmente, premiano i migliori studenti del Tito Acerbo e saranno assegnati i riconoscimenti di merito agli studenti che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico.

In occasione della cerimonia, verrà ricordata la figura di De Carlo, professionista e studioso, ottimo studente dell’Acerbo negli anni 30-40, nonché dell’Università Bocconi di Milano, dove studente-lavoratore si laureò in Economia e Commercio, primo in Abruzzo, diventando uno dei più stimati professionisti della città.

Le Borse di studio saranno consegnate dai figli, Claudio, Stefania e Teresa De Carlo.

Impostazioni privacy