Montesilvano, i sindacati su distretto sanitario “Accelerare i tempi d’apertura”

Montesilvano. Conclusi i lavori di competenza comunale per il nuovo distretto sanitario, che sarà sottoposto a collaudo nei prossimi 60 giorni, al termine dei quali la struttura dovrà essere ufficialmente consegnata alla Asl per il completamento dell’ultimo lotto dei lavori (scala antincendio e sistemazione area esterna).

Per fare il punto della situazione, l’assessore ai Lavori pubblici, Valter Cozzi, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città i rappresentanti dei sindacati: Michele Di Marco, Uil Pensionati; Giovanni Ameli e Vincenzo Carmine, Cgil Pensionati; Gaetano Mambella, Fnp Cisl di Montesilvano; Antonietta Spazza e Agostino Di Giovanni, Fnp Cisl provinciale.

“Abbiamo ritenuto necessario richiedere questo incontro perché preoccupati sulle tempistiche relative all’apertura del nuovo distretto sanitario di Montesilvano”, hanno spiegato i sindacalisti.

“I rappresentanti dei sindacati”, ha affermato Cozzi, “hanno espresso la necessità di convocare un tavolo tecnico anche con l’azienda sanitaria e con l’assessorato regionale alla sanità per accelerare al massimo l’iter per consegnare l’opera alla città. L’assessore Paolucci mi aveva già anticipato la sua disponibilità ad effettuare un sopralluogo nella nuova struttura. L’obiettivo comune è non perdere ulteriore tempo e finalmente permettere ai montesilvanesi di usufruire dei servizi che verranno collocati all’interno dell’edificio di via Di Vittorio”.

Cozzi e i sindacati si riuniranno nuovamente tra un mese e richiederanno un incontro congiunto al nuovo manager della Asl di Pescara, Armando Mancini e alla Regione.

All’interno del nuovo distretto troveranno posto, secondo quanto deciso dalla Asl di Pescara, che ha individuato la distribuzione degli spazi, un punto informazioni, il centro prelievi, lo sportello esenzione per reddito, lo sportello esenzione per patologia, il cup, il poliambulatorio, un consultorio, gli uffici amministrativi e aree da adibire ai servizi annessi, quali spogliatoi e sale di attesa.

Impostazioni privacy