Pescara, secondo incontro sulla mobilità ciclistica

Pescara. Proseguono gli incontri relativi al miglioramento della mobilità ciclistica, in particolare lungo Via Muzii e dintorni.

All’incontro, nuovamente tenutosi nei locali del Bar Napoli, erano presenti il sindaco, Marco Alessandrini, l’assessore alla Mobilità, Enzo del Vecchio, oltre a diversi componenti il Consiglio comunale e ai tecnici del settore.

“Sulle tematiche introdotte si è aperta una serena discussione tra i presenti, che hanno convenuto in particolare su una delle ipotesi prospettate”, ha illustrato Del Vecchio.

“Sono fermamente convinto che sulla strada la bicicletta vada posta allo stesso livello degli altri mezzi di trasporto, con identica e pari se non superiore dignità e che le corsie e le piste ciclabili non possono essere realizzare lungo arterie stradali deserte, ma su quelle dove ci sono servizi, negozi, esercizi commerciali in genere presso cui per un utente in bici è molto più facile fermarsi senza alcun problema di parcheggio”.

“Il materiale elaborato verrà messo con sollecitudine on line sia sul sito www.mobilita.comune.pescara.it dove è sempre possibile interagire con l’amministrazione, mandando considerazioni e suggerimenti dal modulo “CONTATTACI”, che sulla neonata pagina Facebook raggiungibile come bici in rete Comune di Pescara https://www.facebook.com/Bici-in-rete-Comune-di-Pescara-1076216485746619/?fref=ts “.

Impostazioni privacy