Cepagatti, rapina deposito elettrodomestici: due arresti

carabinieri-3Pescara. Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Pescara e dalla polizia stradale di Pratola Peligna autori di una rapina effettuata, con l’aiuto di altri cinque complici, in un capannone della ditta di spedizioni Sadap, a Villanova di Cepagatti.

Si tratta di Cipriano Galiso e Francesco Nappi, entrambi di Castellamare di Stabia, 45 anni.

Nella tarda serata di ieri la banda si è introdotta nella struttura, ha immobilizzato e imbavagliato prima la moglie del custode e poi l’uomo e i quattro operai in servizio.

I banditi, con volto coperto ed armati di pistola, sono entrati con due camion a cella frigorifero, un Fiat Iveco e uno Scania, hanno caricato elettrodomestici, frigoriferi, tv al plasma e condizionatori per un valore di circa 200 mila euro, fuggendo subito dopo.

Uno degli ostaggi è riuscito a liberarsi ed ha lanciato l’allarme al 112, circa mezz’ora dopo la fuga.

Imemdiatamente sono state attivate le ricerche in tutto il territorio regionale, ma anche in Puglia e Campania.

I due camion sono stati intercettati e bloccati a Castel di Sangro dalla polizia stradale e, nonostante i due autisti fossero muniti di bolle di accompagnamento, si è scoperto che si trattava proprio della merce sottratta a Villanova.

I mezzi sono di proprietà di una ditta di trasporti della provincia di Salerno. I due sono stati trasferiti nel carcere di Sulmona.

 

 

 

Impostazioni privacy