Pescara, il Comune acquisisce lo stabile confiscato alla criminalità: c’è l’ok della Giunta

Pescara. Sì della Giuntacomunale di Pescara alla manifestazione di volontà d’intenti per l’ acquisizione a titolo gratuito di beni immobili in via Salara Vecchia confiscati alla criminalità organizzata. Si tratta di un appartamento con rimessa che si trova al piano terra di un fabbricato di tre piani, con un valore di mercato dello di 158.000 euro. Il Comune lo acquisisce a titolo gratuito, come ha richiesto l’amministrazione all’Agenzia Nazionale per l’ Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata quando è stata interpellata sul possibile utilizzo dello stabile.

 

“Una volta ratificata l’acquisizione da parte del Consiglio Comunale – spiega l’assessore al Patrimonio Veronica Teodoro – seguiremo tutte le procedure richieste dalla legge per trovare la migliore destinazione possibile e utile alla città in linea anche con quanto stabilisce il decreto legislativo 156 del 2011”.

“La fame di spazi che la città ha e che grava soprattutto sulle associazioni che operano nella dimensione del sociale – aggiunge Teodoro – ci spinge ad auspicare un utilizzo della struttura aperto ad attività aggregative e di pubblica utilità che saremo lieti di condividere con tutti i soggetti portatori di interesse e di progetti su cui innestare sinergie”.

Impostazioni privacy