Pescara, disagi sulla pista ciclabile del lungomare nord

adele_caroliPescara. Una lettera indirizzata alla Gtm e alla Igp Decaux per sollecitare lo spostamento dei manifesti pubblicitari dalle pensiline degli autobus che intralciano il passaggio delle bici sul Lungomare nord. È questa la decisione presa questa mattina durante il sopralluogo effettuato dalla Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Adele Caroli, alla quale ha partecipato anche la Responsabile del Settore Traffico, Emilia Michetti, nel tratto di lungomare nord compreso tra la Madonnina e la fontana di Cascella.

Il consigliere Salvatore Di Pino ha raccolto le lamentele di diversi cittadini e residenti della zona, secondo cui ci sarebbero tre fermate degli autobus nel tratto di strada in questione che creano disagi ai ciclisti.

 

Più in particolare, sarebbero i cartelloni pubblicitari posizionati all’interno delle pensiline a ridurre la visuale dei ciclisti e a rendere così pericolosi gli incroci all’altezza delle tre fermate degli autobus. In base ad un vecchio accordo della passata amministrazione, la Igp Decaux ha donato all’amministrazione le pensiline, in cambio della pubblicità gratuita all’interno delle stesse. A distanza di tempo, però, i residenti hanno lamentato la pericolosità degli incroci all’altezza delle fermate. La Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità ha pertanto deciso di sollecitare lo spostamento dei cartelloni pubblicitari.

 

Impostazioni privacy