Chiazza marrone nel mare di Pescara: analisi ancora senza risultati

Pescara. “Pescara attende ancora di conoscere i risultati dei campionamenti straordinari del nostro mare eseguiti lo scorso 17 ottobre, poche ore dopo l’allarme lanciato per l’avvistamento di una chiazza marrone su buona parte del litorale”.

Lo ricorda Armando Foschi, rappresentante dell’associazione Pescara Mi Piace che sabato scorso aveva lanciato l’allerta per quella chiazza marrone che, uscendo dalla foce del fiume, si allungava verso nord, spinta dalle correnti, fino a raggiungere piazza Primo Maggio.che in una nota sottolinea. “Il vicesindaco Del Vecchio”, sottolinea Foschi in una nota, “ha personalmente annunciato che la Capitaneria ha effettuato i prelievi, per portare poi le provette nei laboratori dell’Arta. A oggi sono abbondantemente trascorse le 48 ore canoniche per conoscere i risultati di quelle analisi, ma né il Comune, né l’Arta né la Capitaneria hanno ancora fornito i dati che oggi torniamo a chiedere ufficialmente”.

L’interrogativo rimane lo stesso di sabato scorso: “Qual era la natura e l’origine di quella chiazza, e soprattutto quali livelli di colifecali, eventualmente, sono stati trovati nel mare?”.

Impostazioni privacy