Pescara, L’acqua non è una merce

acqua2Pescara. Si svolgerà domani, martedì 18 maggio, alle 17.30, presso la Sala Consiliare di Pescara, un incontro pubblico dal titolo L’acqua non è una merce.

L’appuntamento è organizzato dall’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Pescara-Penne e dal Comitato Salva l’acqua di Pescara.

Interverranno Alberto Lucarelli, ordinario di Diritto Pubblico all’Università “Federico II” di Napoli, Alberto Monaco del Comitato Acqua pubblica del Comune di Aprilia (LT) e don Giorgio Moriconi, vicario episcopale per la pastorale dell’arcidiocesi.

“Dal mese di aprile” spiega Francesca Delfino, moderatrice dell’incontro e membro dell’equipe diocesana di pastorale sociale “abbiamo avviato un percorso di informazione e coscientizzazione partendo dal messaggio della Dottrina Sociale della Chiesa, nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti che ne hanno fatto richiesta. La nostra volontà non è convincere o fare attivismo, ma rendere partecipe la collettività di un rischio reale, spesso non recepito a causa dei vizi di una comunicazione non sempre efficiente”.

 

 

 

Impostazioni privacy