Caldo e vento, ancora incendi nel Pescarese: fiamme anche a Montesilvano

Pescara. Ancora incendi nel Pescarese, dovuti probabilmente al grande caldo – le temperature hanno raggiunto quota 38 gradi – e al vento delle ultime ore.

Dopo quelli di Caramanico e Torre de’ Passeri, nuovi incendi si sono sviluppati a San Valentino in Abruzzo Citeriore, nella zona di via Cerrone, al confine con Scafa, a Manoppello, nella zona di via don Rocco, e a Montesilvano, nella zona di via Vivaldi. Si tratta in tutti e tre i casi di roghi di sterpaglie.

A San Valentino le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, mentre a Montesilvano e a Manoppello le fiamme sono state domate. Tutte le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono fuori per far fronte alle diverse emergenze.

Nel pomeriggio altri roghi si sono sviluppati in diverse zone, tra Alanno, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Nocciano e Piano d’Orta. A bruciare sono sterpaglie, macchia mediterranea e sottobosco. Tutte le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale sono fuori per provvedere alle operazioni di spegnimento.

Impostazioni privacy