Val Pescara in fiamme: incendi su oltre 30 ettari

Pescara. Oltre trenta ettari in fiamme dalla notte nella val Pescara, a causa degli incendi che, complici il vento ed il grande caldo, hanno coinvolto i territori di due comuni.

Uno dei roghi si è sviluppato nelle campagne di San Tommaso di Caramanico: a bruciare, secondo le prime informazioni, circa 15 ettari tra sterpaglie e macchia mediterranea; le fiamme hanno in parte interessato anche bosco e sottobosco. L’incendio, divampato intorno alle 21 di ieri, è stato domato da Vigili del fuoco di Alanno, protezione civile e corpo forestale alle 5 di stamattina. Le fiamme hanno anche minacciato alcune abitazioni e i residenti sono stati fatti uscire temporaneamente, ma il peggio è stato evitato. Sul posto, per tutta la notte, anche il sindaco Simone Angelucci.

A Torre de passeri, invece, è ancora in corso un incendio nelle contrade Civetta e Vallocchia, nei pressi della strada provinciale per Pietranico. A bruciare, anche qui, sterpaglie, in un’area che si estenderebbe su circa 20 ettari. Al lavoro dall’una di notte i Vigili del fuoco di Alanno e i volontari di Popoli. Monitorano la situazione anche gli uomini della Polizia municipale.

Impostazioni privacy