Cepagatti, lavori in corso nelle scuole di via Forlani e via D’Ortenzio: alunni trasferiti

Cepagatti. Non ancora conclusi i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare di via Forlani, che lunedì 14 settembre riaprirà per gli alunni di 14 classi, mentre gli studenti di due classi quinte saranno trasferiti nella scuola media di via Dante Alighieri fino a lunedì 5 ottobre, probabile data del rientro degli alunni nella loro scuola e di chiusura dei lavori di adeguamento sismico, iniziati lo scorso aprile.

“Salvo imprevisti”, ha comunicato il sindaco, Sirena Rapattoni, che nei giorni scorsi ha tenuto una riunione con gli insegnanti e la direttrice della scuola di via Forlani, Annamaria Piccinni, alla presenza dei rappresentanti della ‘Lucente Mario & C.’ Sas, la ditta di Torre de’ passeri che lo scorso dicembre si è aggiudicata l’appalto di 1.100.000 euro, erogati dal Governo nell’ambito del piano di edilizia scolastica #scuolesicure.

Più complessa è la situazione che riguarda la scuola d’infanzia di via Raffaele D’Ortenzio, dove andranno ancora per le lunghe i lavori di messa in sicurezza dell’edificio. “Presumibilmente fino a Natale” ha comunicato la ditta ‘Cam Costruzioni’ di Popoli, che si sta occupando degli interventi sulla struttura.

La sezione dei bambini più piccoli sarà trasferita nell’asilo di via Milano, mentre i bimbi delle altre 4 sezioni andranno in quello di via Pignatelli.

“Per gli spostamenti, i bambini che non usufruiscono già del servizio di scuolabus potranno partire dal centro di raccolta istituito davanti al vecchio Municipio, in via Raffaele D’Ortenzio, dove saranno prelevati alle 9:15 dal pulmino messo a disposizione dal Comune” ha fatto sapere il sindaco.

La messa in sicurezza dell’asilo di via Raffaele D’Ortenzio rientra nel Programma triennale Opere pubbliche 2015-2017 del Comune. L’importo complessivo dei lavori è pari a 527.000 euro, di cui 377.000 finanziati dalla Regione Abruzzo nell’ambito dell’attuazione del Par FAS 2007/2013, e 150.000 a carico del Comune.

Impostazioni privacy