Montesilvano. E’ rivolta a studenti, famiglie, insegnanti, dirigenti e personale delle scuole elementari, medie e superiori la lettera inviata agli istituti montesilvanesi dal sindaco, Francesco Maragno e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione, quale augurio di buon anno scolastico 2015/2016.
“Fate in modo che il tempo che passerete all’interno delle sue mura sia usato bene per accrescere i vostri talenti, la vostra creatività e le vostre energie. Lasciatevi coinvolgere dal gusto e dall’interesse della conoscenza, partecipando con entusiasmo alla vita scolastica. Date alla scuola la giusta importanza, perché sarà lì che avverrà la vostra crescita umana, culturale e sociale” hanno scritto Maragno e Parlione ai ragazzi.
I due amministratori si rivolgono poi a dirigenti, insegnanti e al personale scolastico, indirizzando loro l’augurio “di lavorare con la necessaria serenità e armonia per contribuire in maniera determinante alla crescita culturale e civile dei ragazzi”.