Montesilvano, Falcone su isola pedonale “Un successo che cambiato le abitudini di turisti e cittadini”

Montesilvano. SI dice profondamente soddisfatto il consigliere comunale Andrea Falcone, promotore insieme alla Giunta Maragno, dell’isola pedonale di Montesilvano.

La novità è stata introdotta, per la prima volta, lo scorso 21 giugno, di domenica, con la chiusura del tratto di riviera compresa tra via Maresca e viale Europa e di via Strasburgo, nel tratto tra il lungomare e via Inghilterra.
La pedonalizzazione si è poi protratta per tutte le sere, dalle ore 20:30 alle ore 24:00, con alcune eccezioni sino alle 2 di notte.

“Sera dopo sera la pedonalizzazione ha conquistato tutti” ha affermato Falcone. “Sfruttando questa bella occasione, i titolari degli stabilimenti hanno organizzato iniziative per intrattenere i turisti. Gli eventi organizzati dal Comune, nell’ambito di FestEstiva, hanno senza ombra di dubbio beneficiato della pedonalizzazione”.

“In due mesi, l’isola pedonale ha letteralmente cambiato le abitudini dei montesilvanesi e ha contribuito a far vivere ai villeggianti un turismo diverso nel rispetto dell’ambiente”.

Impostazioni privacy