Spoltore, anno scolastico in falsa partenza: ritardi nella riconsegna delle scuole

Spoltore. Tra ritardi e trasferimenti, parte tribolando l’anno scolastico 2015-2016 per gli studenti di Spoltore. Il plesso provvisorio pescarese di Via Prati è pronto ad ospitare le aule della primaria di Santa Teresa, mentre slitta al 20 settembre la riconsegna parziale del plesso di Piazza Marino di Resta.

In merito ai lavori di miglioramento sismico che interessano la scuola dell’infanzia e primaria di Santa Teresa e alla relativa delocalizzazione delle aule, in una lettera inviata alla dirigente scolastica del Circolo Didattico di Spoltore, Anna Maddalena Belcaro, il Sindaco Luciano Di Lorito comunica che “il plesso di Via Prati, a Pescara, è già disponibile ad ospitare sette classi. La consegna delle chiavi alla Dirigente può avvenire nell’immediato. Venerdì 4 settembre sono iniziati i lavori nella nuova scuola di Via Saline e il termine ultimo dell’apertura del cantiere è fissato al 30 ottobre. La riconsegna parziale dell’edificio di Piazza Marino di Resta slitta al 20 settembre, dal momento che alcune giornate di maltempo hanno causato un rallentamento dei lavori nella scuola dell’infanzia di Santa Teresa”.

“Scusandoci per il ritardo dell’avvio dell’anno scolastico e per il disagio arrecato alle famiglie, chiediamo comprensione per tale imprevisto”, ha affermato il Sindaco Di Lorito.

Impostazioni privacy