Pescara, sondaggio su parcheggi Strada parco: c’è anche il coupon

Pescara. Estesa anche oltre il virtuale la proposta di sondaggio sulla questione: parcheggio Strada parco si, parcheggio Starda parco no, che da facebook si allarga anche al cartaceo, con un coupon da scaricare, compilare e riconsegnare.

A proporlo è Berardino Fiorilli, dell’associazione ‘Pescara – Mi piace’, nonché ex vicesindaco della giunta Mascia. “Il sondaggio social sulla proposta di ripristino dei parcheggi estivi sulla Strada parco si allarga: a partire da oggi, oltre alla possibilità di votare su Facebook, sarà possibile anche stampare un coupon, pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione ‘Pescara – Mi Piace’, per esprimere il proprio parere. Per riconsegnare il tagliando compilato, ci sarà una postazione fissa, ovvero l’edicola Baiocchi, posta in via Venezia, all’incrocio con via Firenze, mentre ci saranno addetti dell’associazione stessa che raccoglieranno partecipazioni, distribuendo sulle spiagge il tagliando” ha fatto sapere Fiorilli con una nota stampa.

La querelle sottoposta all’opinione dei cittadini è in corso da tempo e verte sull’istituzione o meno di parcheggi a pagamento lungo la Strada parco, limitatamente ai week-end estivi, fino alle fine di agosto. Si tratta, in sostanza, di guadagnare un migliaio di parcheggi in più. La proposta di istituire i parcheggi estivi lungo la Strada parco arriva dall’opposizione, ma non si presenta come una novità: già l’amministrazione Mascia aveva dato disponibilità di parcheggio in quell’area la scorsa estate, ed ora i consiglieri di centrodestra ripropongono l’iniziativa, incontrando il fermo diniego della maggioranza e di Enzo Del Vecchio, assessore alla Mobilità; fuori dal coro, invece, il capogruppo del Partito Socialista, Riccardo Padovano, che sulla questione parcheggi su Strada parco appoggia invece il centrodestra.

“Intendiamo chiudere il sondaggio entro qualche giorno, per poi consegnare ufficialmente l’esito della nostra indagine all’amministrazione, al fine di difendere una scelta di buon senso che oggi il Pd, al governo della città, si rifiuta di assumere esclusivamente per pregiudizio politico” ha ribadito Fiorilli.

Il sondaggio, lanciato sul social la scorsa settimana, ha registrato fin’ora il vantaggio del ‘no’ rispetto al ‘si’, con 300 pareri contrari al parcheggio su Strada parco e 263 favorevoli. Un ‘testa a testa’ non solo a colpi di click, ma da oggi anche su carta, dato che il coupon scaricabile è già disponibile sulla pagina facebook dell’associazione.

“L’esito del sondaggio verrà riconsegnato al Comune, possibilmente prima del prossimo fine settimana” ha concluso Fiorilli.

Impostazioni privacy