Montesilvano: nuovo pavimento per il borgo del Colle

Montesilvano. Hanno preso il via oggi i lavori su corso Vittorio Emanuele II a Montesilvano Colle: gli interventi, affidati alla Italcantieri Srl, aggiudicataria dei lavori che ammontano a circa 30.000 €, riguardano l’eliminazione di un’aiuola e il rifacimento dei marciapiedi davanti la scuola primaria, ai quali si aggiungono interventi di rifacimento di segnaletica orizzontale e verticale.

«I lavori – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi – erano attesi da moltissimo tempo. Trovandoci in un borgo storico come Montesilvano Colle stiamo valutando una pavimentazione particolare per i marciapiedi, adeguata al contesto urbano che caratterizza la parte alta della città. Completati gli interventi, che dovranno essere eseguiti entro circa due mesi, provvederemo anche alla piantumazione di nuovi alberi lungo tutto il viale».

“Si tratta –  conclude Cozzi – di interventi con una positiva ricaduta sulla viabilità e sulla quotidianità dei residenti e di chi frequenta la scuola di Montesilvano Colle».

Impostazioni privacy