Montesilvano, al via le iniziative del forum ‘Giovani’

Montesilvano. Si è concluso il secondo forum di discussione ‘Giovani’, l’iniziativa promossa da alcuni ragazzi del territorio finalizzata a coinvolgere coetanei e cittadini sulle tematiche d’interesse pubblico.

Come anticipato durante la prima riunione, svoltasi presso la Sala consiliare del Comune di Montesilvano, argomento prioritario è la valorizzazione della biblioteca comunale. Tra le proposte presentate dai ragazzi, c’è la donazione di libri da parte di giovani universitari che hanno già sostenuto i loro esami, nonché l’ideazione di un questionario da somministrare agli utenti della biblioteca Agostinoni, al fine di migliorarne i servizi.

Proposto anche un evento all’interno dei giardini pubblici, dove far esprimere i talenti creativi e musicali dei giovani montesilvanesi, nel quale coinvolgere tutta la cittadinanza. I ragazzi hanno anche ideato una pagina Facebook dedicata al forum, dal titolo “Giovani per Montesilvano”, nata per esporre problematiche, progetti e idee innovative per il territorio.

Per partecipare al prossimo incontro, che si terrà mercoledì 25 marzo alle 19, basterà inviare una mail, con i dati e i riferimenti telefonici a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it, o chiamare la segreteria allo 0854481325.

Impostazioni privacy