Pescara, Sindaco vs Sindaco: Sansovini dall’Adriatico al Comune FOTO

Pescara. Il sindaco in visita dal sindaco: Marco Sansovini, bomber del Pescara e ribattezzato “il sindaco” dai tifosi, ha incontrato oggi pomeriggio il primo cittadino di Pescara Marco Alessandrini, e sui social scoppia il tormentone: “Chi è il vero sindaco?”.

Un soprannome che si porta dietro fin dai tempi in cui portava la fascia da capitano nel pescara di Zeman. Ora Marco Sansovini è tornato a vestire la maglia biancazzurra, dopo le parentesi del Novara e della Virtus Entella, vincendo praticamente da solo 3 partite consecutive (5 goal realizzati) e regalando al Pescara di Baroni il sogno dei play-off in una stagione che stentava a decollare. Il suo impatto sullo spogliatoio è stato determinante, da vero leader, quello sulla tifoseria ancor più forte, capace di ricompattare una piazza più che scontenta: da vero sindaco di una città.

Così oggi pomeriggio, dopo il tocco magico che ieri sera ha risolto la partita contro il Crotone, Sansovini è salito in Municipio, rivendicando il suo soprannome davanti al vero sindaco di Pescara, Marco Alessandrini (a dire il vero, più appassionato di basket che di calcio): una visita informale, con tanto di maglia riportante il numero 1 e la scritta “sindaco”, appunto.

Impossibile per Alessandrini non approfittarne per un selfie da postare su Facebook, scatenando involontariamente il tormentone tra i commenti della Pescara social che non ha esitato a chiedere: “Chi è il vero sindaco?”.

 

Impostazioni privacy