Pescara, a giorni in vigore la ‘nuova Ztl’

Pescara. “A giorni, con l’apposizione di tutta la cartellonistica necessaria entrerà definitivamente in funzione la Ztl dell’area centrale cittadina monitorata attraverso un sistema di telecamere”.

Lo ha dichiarato l‘assessore alla Mobilità, Enzo Del Vecchio, precisando che “la novità è da ricondursi esclusivamente nel nuovo sistema di controllo, poiché il perimetro della Ztl oggetto dell’ordinanza n. 89 del 27 febbraio 2015 è esattamente quello vigente ormai da un decennio. Con l’attivazione delle telecamere, si è proceduto anche a una migliore e più puntuale regolamentazione dei permessi di accesso e delle stesse categorie di soggetti che possono beneficiarne.

Altra novità è la sostituzione degli attuali permessi cartacei con altri permessi, su cui viene apposto un bollino anti duplicazione e soprattutto, i diversi permessi hanno colorazione diversa a seconda delle aree individuate nella Ztl. Gli utenti interessati avranno sei mesi di tempo per poter rinnovare e sostituire gli attuali permessi prima che gli stessi decadano automaticamente e la loro durata è stata portata a 3 anni al posto del rinnovo annuale fino ad ora richiesto.

“In merito alla mobilità – conclude Del Vecchio – tutto resta secondo quanto disciplinato e progettato sin dal 2013”.

 

 

Impostazioni privacy