Pescara, erogati i contributi per l’affitto 2013: partono da 6 euro

Pescara. Spetta a 277 famiglie pescaresi il contributo statale per il sostegno al pagamento dell’affitto: 177 gli esclusi.

Ammonta a 292.174 euro l’importo assegnato dalla Regione Abruzzo al Comune di Pescara per l’erogazione dei contributi statali a sostegno del pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2013. Un contributo destinato ai residenti quali conduttori non a canone sociale con un reddito annuo convenzionale complessivo non superiore al limite previsto per l’accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica di 15.853 euro e non titolari di diritti reali.

Sono state 396 le domande pervenute al Comune, 277 quelle ammesse dopo la regolare istruttoria che  ne ha escluse 119. Le risorse sono entrate la scorsa settimana nelle casse comunali, e negli ultimi giorni per cui  l’ufficio Politiche della casa ha provveduto a liquidare gli importi  per i quali l’ufficio Ragioneria emetterà i relativi mandati di pagamento. “Adesso tutti gli ammessi riceveranno lettera a casa con comunicazione del numero di mandato e le modalità da loro stessi prescelte per la riscossione del contributo”, spiega l’assessore Adelchi Sulpizio, “gli importi variano, a seconda dei parametri stabiliti dalla legge, da un minimo di 6,63 euro ad un massimo di 1.484,32 euro, erogati tenendo conto delle situazioni di anzianità, disabilità, reddito complessivo e importo pagato per l’affitto nell’anno 2013”.

Impostazioni privacy