Pescara flagellata dal vento: alberi abbattuti, chiuso il Ponte del Mare FOTO

Pescara. E’ il forte vento a creare, nel corso di quest’ondata di maltempo, i maggiori disagi nel capoluogo adriatico. Alberi caduti e cassonetti spazzati in strada: chiuso anche il Ponte del Mare.

I fiocchi di neve scendono sporadici su Pescara, flagellata invece da un vento fortissimo. Le scuole rimangono aperte ma, per questioni di sicurezza relative allo stato degli alberi a seguito del violente e battenti folate che colpiscono il capoluogo, la Pineta e il Parco della Caserma Cocco resteranno chiusi. Chiuso anche il Ponte del Mare. La notizia arriva dall’assessore alla Protezione civile del Enzo del Vecchio, che afferma: “Non ci sono problemi particolari legati al ghiaccio sulle strade al momento la società Attiva sta agendo sulla citta’ con la Polizia Municipale, in particolare sulla Riviera, dove molti cassonetti sono stati spostati dal vento”.

L’emergenza ghiaccio, per ora, rimane sotto controllo: fin dalla notte sono stati operativi due pattuglie della Polizia Municipale, i tecnici comuali e le ditte che coinvolte dal Piano Neve, pronte ad intervenire con gli spargisale. “Tramite i social e l’App del Comune, l’amministrazione terra’ aggiornati cittadini e stampa sull’evolversi della situazione”, informa infine l’assessore.

Impostazioni privacy