Spoltore Ensemble: confermata la gestione privata. Anteprima a Villa Raspa e Santa Teresa

Spoltore. Secondo affidamento esterno per lo Spoltore Ensemble: anche per l’edizione 2015 della manifestazione culturale, il Comune punta al bando pubblico per l’organizzazione degli eventi.

“Dopo il bel successo della scorsa edizione – ha dichiarato il Sindaco Di Lorito – abbiamo voluto riconfermare il modus operandi già sperimentato e che ha premiato qualità dell’offerta culturale e presenze di pubblico. L’importo per l’affidamento esterno del servizio di realizzazione della 33esima edizione è stabilito nella delibera di giunta a complessivi 69.732 euro. La giunta ha inoltre indicato che la kermesse durerà almeno cinque giorni e verrà messa in scena nella seconda parte del mese di agosto. Dovranno essere curati punti di ristoro con offerta gastronomica locale per valorizzare i produttori e l’economia del territorio. Il cartellone dovrà prevedere serate ad ingresso gratuito ed il costo dei biglietti per spettacoli a pagamento non dovrà superare i 15 euro”.

Ma, se tradizionalmente gli spettacoli principali saranno allestiti negli spazi più suggestivi del centro storico, il Convento cinquecentesco, piazza D’Albenzio e largo San Giovanni, “per il 2015 abbiamo voluto inserire anche un elemento di assoluta novità – prosegue il sindaco – la realizzazione, come anteprima della Spoltore Ensemble, di alcuni spettacoli nei più popolosi territori di Villa Raspa e Santa Teresa. E’ un progetto sperimentale che se funzionerà estenderemo anche alle altre edizioni e nelle altre zone della città»

Impostazioni privacy