Avezzano, lettera al sindaco per isola pedonale e spazi per bambini

avezzano_comuneAvezzano. Il Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana Onlus, insieme ad un gruppo di genitori, ha scritto al sindaco Giovanni Di Pangrazio e all’assessore all’ambiente Verdecchia per richiedere soluzione che garantiscano spazi pedonali, i aree per i giochi dei bimbi e per il passeggio delle famiglie.

Illustrissimi sindaco ed Assessore,
l’ 8 giugno 2013 si è concluso l’anno scolastico e i bimbi possono dedicarsi ai giochi e al riposo.
Purtroppo la nostra città è assolutamente carente di spazi pedonali e di aree per i giochi dei bimbi e per il passeggio delle famiglie.
In attesa di un auspicato intervento organico e definitivo di creazione di aree pedonali vi chiediamo di istituire con decorrenza immediata un’isola pedonale pomeridiana e serale al centro.
Vi segnaliamo che questa deve partire subito perché le famiglie non possono essere costrette a passare il pomeriggio e la sera davanti alla tv. Sarebbe inutile fare iniziare la chiusura solo nella tarda serata, come avvenuto l’anno scorso.
Chiediamo che si torni a chiudere le strade fin dal pomeriggio come avveniva durante le precedenti amministrazioni Spallone e Floris.
Abbiamo assistito ad un progressivo peggioramento e slittamento in avanti dell’orario di partenza dell’isola estiva, soddisfacendo solo le esigenze degli adulti e non quelle dei bambini che alle 21.00 vanno a letto.
Chiediamo inoltre che il Centro venga chiuso integralmente per l’intero week end essendo del tutto insufficiente la chiusura nella sola domenica pomeriggio.
Ci piacerebbe poter parlare con Voi di queste tematiche in un incontro presso il Comune; ma al di là di questo chiediamo:
FATE PRESTO e ISTITUITE SUBITO L’ISOLA PER I BAMBINI perché le scuole sono ormai chiuse.
Comitato mobilità sostenibile ed un gruppo di genitori.

 


Impostazioni privacy