Roseto, il parco giochi di Montepagano riqualificato a costo zero

20130614_141036Roseto. Ultimato l’intervento di riqualificazione del parco giochi di corso Umberto a Montepagano, con ampliamento delle siepi perimetrali dell’area e la realizzazione di tappeti antitrauma posti alla base delle altalene e dei due scivoli. I lavori sono stati realizzati a costo zero per l’Ente dalla ditta  ” Ecoservices-Traini ”  di Ascoli Piceno.

“La realizzazione dei tappeti antitrauma – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Fornaciari -e l’ampliamento delle siepi di recinzione consentiranno ai bambini di poter fruire dell’area giochi nella massima sicurezza. Questo rappresenta il primo di una serie di interventi di riqualificazione che andremo ad attuare a breve su tutti i parchi del territorio comunale. L’iniziativa va incontro alle esigenze manifestate dalle famiglie residenti nella frazione che, tramite l’interlocuzione del Consiglio di quartiere di Montepagano, ci avevano sollecitato in tal senso. Un invito prontamente raccolto dall’amministrazione, anche grazie alla disponibilità della ditta Ecoservices, azienda leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini, parchi pubblici e campi sportivi, che ha realizzato i lavori in totale gratuità”.

“E’ la dimostrazione – conclude il sindaco, Enio Pavone – dei risultati che possono essere raggiunti attraverso l’impegno e la capacità di ascolto dei Consigli di quartiere,  che funzionano e incidono quando hanno la capacità di rappresentare gli interessi della propria collettività di riferimento e di esercitare un fondamentale ruolo propositivo e di stimolo all’attività dell’amministrazione. Un ringraziamento per la collaborazione va al presidente, Liberatore Merlitti, a tutti i componenti del Consiglio di quartiere e ai consiglieri comunali di Montepagano”.

Gestione cookie