Comune L’Aquila, Costantini: ‘No a parcheggi a pagamento’

L’Aquila. “Da giorni ormai stanno comparendo parchimetri e strisce blu nelle zone nevralgiche della città, specialmente nel centro storico. Ancora una volta questa amministrazione si distingue per la mancanza di previdenza e progettualità”.

Ad affermarlo Andrea Costantini, segretario comunale dell’Aquila di Noi Con Salvini Giovani.

“E’ assurdo – commenta – che in un momento di ripresa economica e sociale si vada ad ostacolare l’affluenza dei cittadini nel centro storico, ancora martoriato da ogni punto di vista.

Oltre alla mancanza quantitativa di parcheggi, infatti, inserire anche una tariffa per sostare in centro storico ostacolerà soprattutto gli studenti ed i commercianti che sono costretti a raggiungere il centro ogni giorno.

Anzichè fare un ulteriore danno alla città, l’amministrazione pensi a modalità efficienti per riorganizzare la ricostruzione materiale ed immateriale del centro storico, con operazioni inclusive e non volte ad uccidere ed allontanare definitivamente coloro che, con coraggio, hanno deciso di riavvicinarsi ad un pilastro portante della città. Il centro – conclude Costantini – merita di essere vissuto nella sua interezza il prima possibile, gratuitamente”.

Impostazioni privacy