Gianni Alemanno a Tagliacozzo per parlare di Montagna e Turismo

gianni_alemannoTagliacozzo. Il Circolo Nuova Italia di Tagliacozzo e la onlus “Azione Sociale Forestale” hanno organizzato per venerdì 2 settembre, alle ore 17, nel Teatro Talia, il convegno “Montagna e turismo”. Si tratta di un’iniziativa volta alla valorizzazione del territorio, che vedrà la presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Insieme al primo cittadino di Tagliacozzo, Testa Di Marco, parteciperanno Giandonato Morra e Mauro Di Dalmazio, rispettivamente assessori regionali alla Viabilità e trasporti e al Turismo.

“Si tratta di un percorso disegnato da più appuntamenti” dichiara Salvatore Santangelo, moderatore di questo momento di approfondimento. “Già i convegni dell’Aquila, Teramo e

Roccaraso, che hanno visto la presenza di Gianni Alemanno, hanno ribadito la vicinanza tra L’Aquila e Roma, voluta dal sindaco della Capitale soprattutto nel post terremoto”.

Ideatore dell’evento è Andrea Laganà, presidente della onlus “Azione Sociale Forestale”, nata per dare continuità all’esperienza di solidarietà iniziata con il drammatico evento del 6 aprile.

“La chiave di rinascita dei nostri territori” commenta Laganà “parte dalla vicinanza con Roma, da leggere come opportunità di sviluppo. Per questo va fatto un plauso all’attuale amministrazione capitolina per la costante attenzione che rivolge nei confronti della nostra provincia”.

Impostazioni privacy