Ospedale Avezzano, chiusura reparto neurochirurgia. Di Pangrazio (Pd): “Inorridito”

avezzanoAvezzano. “Inorridito e sconcertato”. È il commento del consigliere regionale del Pd Giuseppe Di Pangrazio In seguito all’annuncio della chiusura del reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Avezzano.

Già in passato, il consigliere aveva espresso il suo disappunto per la paventata chiusura dell’importante reparto e chiese ed ottenne un incontro col sindaco di Avezzano Antonio Floris.  “La nascita del reparto proprio ad Avezzano” spiega in merito “ha rappresentato il frutto di una proficua collaborazione tra l’ospedale di Avezzano e la Clinica Regina Elena,e negli anni è divenuto un centro d’eccellenza e polo di riferimento in materia. Non sono del parere che si possa chiudere un così importante reparto nascondendosi dietro il problema della carenza del personale medico disposto a lavorarci. Sono certo, al contrario, che  esistano professionalità che verrebbero volentieri ad operare nel nostro ospedale. Mi chiedo come mai il direttore generale Giancarlo Silveri non abbia ancora preso una posizione chiara in merito e perchè consenta che un così importante reparto di uno dei suoi ospedali, venga chiuso con un semplice ordine di servizio del primario. Ribadisco la necessità dunque di un’azione congiunta tra le forze politiche , sindacali e istituzionali al fine di scongiurare la perdita della neurochirurgia di Avezzano”.
Il consigliere invita dunque il sindaco di Avezzano a farsi promotore di un incontro col direttore generale al fine di revocare il dannoso “Ordine di Servizo”.

 

Impostazioni privacy