Comune L’Aquila, Rocci (Giovani Forza Italia) strizza occhio alle primarie: Scimia e Verzulli no

L’Aquila. “Visti i problemi che negli ultimi anni perseverano il centrodestra tutto e in particolare quello di casa nostra, credo che il partito e i suoi alleati politici dovrebbero lanciarsi nella battaglia delle elezioni amministrative dell’anno prossimo cercando di essere il più compatti possibile”.

Lo afferma Luca Rocci, dirigente nazionale Giovani Forza Italia, in riferimento alle elezioni amministrative che si terranno all’Aquila nel 2017.

‘Credo che l’unico metodo perchè avvenga ciò – prosegue – è quello di adottare criteri rigorosi e selettivi, che siano di confronto, di dibattito, e quindi alla luce delle dichiarazioni dei salviniani mi sento di condividere pienamente la scelta di utilizzare lo strumento delle primarie.

L’Aquila ha bisogno di una classe dirigente all’altezza del compito e che l’attuale amministrazione non sembra saper affrontare. Serve una classe dirigente non più legata a una logica autoreferenziale, ma dotata, innanzitutto, di competenze e professionalità.

C’è’ bisogno poi di spirito di abnegazione e di idee valide e realizzabili in grado di ridare maggiore speranza e fiducia ai cittadini. Le primarie – commenta infine Rocci – possono rappresentare un valido contributo per accompagnare la città dell’Aquila verso la sua rinascita, soprattutto sociale, attraverso i suoi migliori uomini e donne’.

Scimia e Verzulli si discostano

“Forza Italia Giovani è concorde con la linea politica adottata dal Coordinatore Comunale di Forza Italia, Stefano Morelli.

Siamo convinti ci sia bisogno di un’analisi attenta sul futuro candidato sindaco di L’Aquila, le modalità per fare questo verranno affrontate in seguito, per ora vogliamo concentrarci sui contenuti perché di questo ha bisogno la città.Fughe in avanti ad un anno dal voto non ci appartengo e preferiamo lavorare ad un nuovo modello di città che ci auguriamo di poter attuare.

Ogni considerazione, fatta a titolo del movimento giovanile, diversa da questa ufficiale,- dichiarano il Coordinatore Comunale  FI giovani L’Aquila Leonardo Scimia e la Coordinatrice Regionale FI giovani Abruzzo Jessica Verzulli- è da considerarsi a titolo meramente personale”.

 

Impostazioni privacy