Funerali Buonanno, presente delegazione del Comune di Roccaraso

Roccaraso. Una delegazione dell’amministrazione comunale di Roccaraso ha partecipato nella giornata odierna ai funerali di Gianluca Buonanno, l’europarlamentare e sindaco di Borgosesia scomparso nei giorni scorsi per le ferite riportate in un drammatico incidente stradale.

La delegazione del Comune, guidata dal consigliere Patrizia Olivieri, si è recata sia alla camera ardente allestita nel Comune di Borgosesia, sia ai funerali di questo pomeriggio a Bornate (frazione di Serravalle Sesia).

“Vogliamo testimoniare così la vicinanza della nostra comunità ai cittadini di Borgosesia – ha spiegato il consigliere Olivieri – da qualche anno abbiamo stretto un gemellaggio tra i nostri comuni per promuovere la memoria culturale del maestro Enrico Sabatini e abbiamo sempre trovato un’interlocuzione attenta e collaborativa.

Portiamo qui il cordoglio di tutti i cittadini di Roccaraso: in un momento così drammatico per la comunità di Borgosesia, la nostra amministrazione comunale vuole esprimere con la propria presenza un segno tangibile di vicinanza”.

Presente ai funerali anche Antonio Monti, presidente dell’associazione culturale “Enrico Sabatini” di Roccaraso e nipote dell’artista che proprio a Borgosesia fu uno dei protagonisti della crescita culturale della comunità valsesiana.

Impostazioni privacy