Provincia L’Aquila, Verrecchia: ‘Da amministrative segnale importante per centrodestra alternativo al Pd’

L’Aquila.”Al di là delle considerazioni di circostanza, non possono essere trascurati gli inequivoci aspetti politici di questa tornata elettorale”. Lo afferma il coordinatore provinciale dell’Aquila del Ncd-Area Popolare.

“La formula da noi già cercata il mese scorso – aggiunge Verrecchia – della creazione di una area di moderati di centrodestra alternativi alla sinistra ed al Pd, conduce, a prescindere dalle sigle di partito, a una vittoria certa. Grande è la soddisfazione per le affermazioni ottenute a Celano, Castel di Sangro e Capistrello, tra i Comuni più grandi della nostra provincia, che hanno registrato risultati in controtendenza rispetto al dato nazionale.

La compattezza della maggior parte dei rappresentati del centrodestra a Celano, soprattutto per la straordinaria affermazione personale dell’on. Piccone, ha portato la città castellana ad un rinnovo generazionale con il trentaseienne Settimo Santilli, confermando la bontà della precedente amministrazione Piccone e bocciando la linea disfattista degli avversari.

A Castel di Sangro la forte riconferma del centrodestra ha premiato una squadra compatta che, da ben ventuno anni, si alterna ininterrottamente e che in una coalizione unita ha sempre prodotto fatti concreti. Non ultima, la vittoria a Capistrello di Franco Ciciotti ha dato un segnale importante al Pd ed alla sinistra presentandosi come alternativa credibile.

Ringraziamo – conclude Verrecchia – tutti gli elettori che hanno dato fiducia ai nostri appresentanti lanciando nei Comuni interessati un chiaro e preciso messaggio, che noi intendiamo raccogliere in modo altrettanto deciso per i prossimi appuntamenti elettorali”.

Impostazioni privacy